Strumenti per il controllo temperatura corporea

Soluzioni tecnologiche per individuare i cittadini che potrebbero avere una temperatura corporea superiore ai 37,5 °C:

6 Maggio 2020
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
La “fase due” dell’emergenza Coronavirus ci permette di tornare nuovamente ad alcune delle nostre “vecchie” abitudini: ma una delle misure di controllo maggiormente consigliate per l’accesso ai luoghi aperti al pubblico è il ‘controllo della temperatura corporea’.

I Comuni sono tenuti ad effettuare questi controlli su chi può accedere agli uffici pubblici per evitare il diffondersi dell’epidemia e tali controlli devono essere effettuati nel rispetto della normativa nazionale e regionale in costante aggiornamento.

Per supportare i Comuni in questa delicata fase abbiamo previsto due soluzioni tecnologiche per individuare i cittadini che potrebbero avere una temperatura corporea superiore ai 37,5 °C:

  • Autosc@n Thermic Proface: soluzione stand-alone compatta e subito pronta all’utilizzo;
  • Autosc@n Thermic Med: sistema integrato da installare a parete o su palo.

AUTOSC@N THERMIC PROFACE
Autosc@n Thermic Proface permette il rilevamento della temperatura corporea senza contatto e senza necessità di presidio. E’ una soluzione composta da un tablet posizionato su una piantana (compresa nella fornitura) completa di piantana con erogatore di gel igienizzante su cui posizionare la termocamera. La piantana può collocarsi all’ingresso oppure in prossimità di un ufficio o di uno sportello mentre il tablet, posizionato sopra la piantana, consente di rilevare con precisione la temperatura corporea dell’individuo. La temperatura sotto o sopra i 37,5°C si evidenzia con l’accensione di una luce verde o rossa unitamente, in questo secondo caso, ad una segnalazione sonora di allarme. Questa soluzione permette anche il controllo del posizionamento della mascherina.
Il Comune può acquistare l’Autosc@n Thermic Proface compresa l’assistenza tecnica e manutenzione per 12 mesi, oppure noleggiarla per 12 mesi per poi restituirla al termine dell’utilizzo.

AUTOSC@N THERMIC MED
E’ un sistema composto da una termocamera installata a parete o su palo, all’ingresso oppure in prossimità di un edificio.
Le principali caratteristiche di Autosc@n Thermic Med sono: misurazione della temperatura estremamente accurata, con registrazione delle variazioni di temperatura di +/- 0,03°C; efficacia operativa grazie al rilevamento della temperatura individuale a più soggetti in movimento
contemporaneamente; annullamento del rischio operativo per addetti al controllo poiché il rilevamento avviene senza contatto ravvicinato;
soluzione di imaging a infrarossi plug & play a scansione della temperatura del viso; fotocamera RGB e calibrazione continua in tempo
reale che utilizza la sorgente di radiazioni del corpo nero per ottenere una grande precisione termica (640 × 512 px); installazione immediata, poiché è un sistema in cui tutto è già perfettamente funzionate con semplice alimentazione.

Per entrambi i prodotti – Autosc@n Thermic Proface e Autosc@n Thermic Med – molto importante è la web App abbinata che permette di ricevere una serie di informazioni utili sulle disposizioni normative, ma non solo, che sono in continuo cambiamento:
• Privacy;
• Sanificazione dei locali;
• Gestione delle persone con febbre rilevata;
• Fac simile cartellonistica da esporre in prossimità dello strumento;
• Fac simile ordinanza sindacale dalla quale prendere spunto.

 

  • RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI: COMPILA IL FORM

Per avere maggiori informazioni sui singoli strumenti puoi contattarci compilando il form qui. Un nostro referente ti contatterà a breve per fornirti tutte le indicazioni e le modalità di accesso agli strumenti.