Riforma CdS – Ultima ora – Mercoledì 21 luglio 2010 (15.10 – 15.45) Seduta n. 210 (pomeridiana) – L’esame del pacchetto di riforma del codice della strada in sede referente. La Commissione ha proseguito l’esame del disegno di legge n. 1720-B sulla sicurezza stradale, avviando la discussione generale. Si è altresì deciso di fissare per le ore 15 di domani, giovedì 22 luglio 2010, il termine per la presentazione degli emendamenti

Ecco la quarta, la quinta e la sesta parte delle modifiche al codice della strada, commentate alla luce degli ultimi emendamenti approvati dalla Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera il 14 luglio. Ovviamente si tratta di un testo ufficioso in quanto non esistono testi ufficiali degli articoli del codice della strada modificati. Pertanto, salvo errori ed omissioni possibili in questo percorso caotico del Parlamento, si ritiene utile fornire un primo strumento di lettura, per quanto imperfetto, in attesa della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del testo definitivo.

IV parteV parte – VI parte (a cura di Giuseppe Carmagnini)

– I parteII parteIII parte

– Il testo definitivo del ddl 1720-B, raffrontato con quello che era stato approvato a maggio, trasmesso il 19 luglio dalla Camera al Senato

– Gli ultimi emendamenti approvati in via definitiva il 14 luglio nella seduta pomeridiana della Commissione Trasporti (a cura di G. Carmagnini)

– Lo speciale dedicato alla Riforma del CdS (In corso di aggiornamento a seguito della definitiva approvazione del DDL44-B da parte della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera, avvenuta in data 14 luglio 2010. Il testo passa adesso all’esame del Senato per la probabile approvazione definitiva)

21 Luglio 2010
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%