Direttiva alla polizia giudiziaria in materia di rilevamenti di incidenti stradali mortali o con feriti

Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pordenone, 26/6/2018, prot. n. 4414: disposizioni alla Polizia Giudiziaria chiamata ad intervenire per i rilievi tecnici

4 Luglio 2018
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pordenone scende in campo contro gli incidenti causati dalla distrazione tecnologica e impartisce disposizioni alla Polizia Giudiziaria chiamata ad intervenire per i rilievi tecnici.

In caso di incidenti stradali gravi, con feriti o morti, la Polizia potrà verificare telefonini, tablet e agli altri dispositivi di comunicazione presenti all’interno dei veicoli coinvolti nel sinistro per stabilire se questo è stato provocato dal loro utilizzo, con tutte le conseguenze penali e civili che ne derivano.

L’indicazione, arriva dalla Procura di Pordenone che, su input della Procura generale di Trieste, ha emanato la direttiva numero 4414 del 26 giugno 2018: per il momento sarà seguita in tutto il Friuli-Venezia Giulia, ma in futuro potrebbe essere adottata anche in altre aree del Paese.

LEGGI LA CIRCOLARE