Controlli per i conducenti autorizzati al trasporto di persone

9 Aprile 2019
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
Il Ministero dell’Interno, con comunicato del 5/4/2019 annuncia che sono partite in tutta Italia le verifiche dei documenti che abilitano alla guida dei veicoli per il trasporto di persone.

I controlli riguardano soprattutto l’idoneità fisica e psico-attitudinale del personale addetto ai pubblici servizi di trasporto.

Vigilanza più incisiva, dunque, soprattutto in questa stagione primaverile durante la quale molte scolaresche e persone anziane si spostano per gite culturali o ricreative.

Da parte delle prefetture, è stata richiamata l’attenzione dei sindaci e dei dirigenti scolastici sul territorio perché le verifiche vengano effettuate con il massimo rigore.

Oltre alle forze di polizia, anche la Motorizzazione civile e le polizie locali, per le specifiche competenze, saranno impegnate negli accertamenti previsti dal decreto dal ministero dei Trasporti e della Navigazione 23 febbraio 1999, n. 88.

 

PER APPROFONDIRE

Circolare 22/3/2019 – Verifica dei documenti abilitativi per la guida dei veicoli a motore adibiti al trasporto di persone.