Questo articolo è stato letto 68 volte

Elezioni 2021

Sul sito del Ministero dell’Interno è on line lo speciale sulle elezioni 2021 con le istruzioni per le operazioni degli uffici elettorali di sezione.

Le consultazioni elettorali inizieranno da domenica 19 e lunedì 20 settembre 2021, con le elezioni amministrative nella Regione Autonoma Valle d’Aosta, per proseguire domenica 3 e lunedì 4 ottobre con le amministrative nei comuni interessati al voto delle regioni a statuto ordinario e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Il 3 e il 4 ottobre si svolgono anche le elezioni suppletive della Camera dei deputati nei collegi uninominali 12-Siena della XII Circoscrizione Toscana e 11-Roma-Quartiere Primavalle della XV Circoscrizione Lazio 1, le elezioni regionali in Calabria e le operazioni elettorali relative alle sezioni nn.2, 44, 73 e 78 del comune di Lamezia Terme.

Domenica 10 e lunedì 11 si andrà al voto per le amministrative nella Regione Autonoma della Sardegna enella Regione Siciliana mentre, lo stesso 10 ottobre, si svolgeranno le elezioni amministrative anche nella Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol.

Domenica 7 novembre 2021, infine, si voterà per le amministrative in 7 comuni di regioni a statuto ordinario sciolti per accertati condizionamenti e infiltrazioni di tipo mafioso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.