I manuali, i prontuari e i codici Maggioli Editore

Testi per polizia municipale, amministrativa e giudiziaria

 

La Maggioli Editore dedica una parte di editoria per la P.A. ai libri per la Polizia locale e le attività economiche, con prontuari, codici aggiornati e annotati con la più recente giurisprudenza (come il Codice della Strada ed il Prontuario delle violazioni al codice della Strada), manuali per i controlli e le ispezioni sulle attività commerciali e produttive, inclusi testi pratici e operativi sulla circolazione stradale e le sanzioni amministrative. Un vero punto di riferimento per gestire efficacemente il commercio, i servizi e la sicurezza dei cittadini.

La Polizia locale troverà un’ampia scelta di testi per aggiornarsi e approfondire temi sulla corretta esecuzione degli interventi, tra guide normative e pratiche, manuali e codici annotati, con tanto di prontuari, tavole sinottiche e corpose note di specificazione ed approfondimento.

Procedure, atti da redigere, modalità operative per la polizia giudiziaria, e ancora le norme, le disposizioni e gli adempimenti principali in materia di pubblica sicurezza, gli aspetti legislativi e giuridici delle materie disciplinate dal TULPS: l’intera opera di Maggioli Editore vuole fornire un supporto concreto per chi è impegnato nelle quotidiane attività operative, ma anche per chi si trova ad affrontare un concorso o un corso di istruzione nelle forze di Polizia.

I volumi affrontano argomenti molto specifici, come ad esempio il delicato tema del trattamento sanitario obbligatorio e l’uso degli strumenti di videosorveglianza da parte delle forze dell’ordine. La sezione si amplia anche alle tecniche ed esperienze di formazione per la Polizia locale, con guide che si pongono come veri e propri strumenti per l’acquisizione e lo sviluppo di nuove capacità per garantire alla collettività adeguate prestazioni.

 

 

Le ultime uscite

 

main product photoSergio Bedessi

Manuale per Comandanti, Responsabili degli Uffici e dei Servizi

Lo scopo di questo testo è fornire un manuale di riferimento per l’organizzazione e la gestione della Polizia Locale, indirizzato principalmente alle figure di responsabilità e di coordinamento (comandante e figure intermedie), ma utile a tutti coloro che già appartengono alla Polizia Locale ed anche a chi si deve preparare per sostenere un concorso per entrarvi.

Aprile 2022 – Pagine 536

ACQUISTA su AMAZON 

 

main product photo

 

Prontuario per le attività di polizia

Andrea Girella, Filippo Girella

Il Prontuario risponde, in modo chiaro e sintetico, alle esigenze operative che scaturiscono dai casi concreti di intervento delle forze di polizia e dalle attività di controllo riguardanti le più rilevanti e frequenti fattispecie di violazioni amministrative e penali.

L’opera raccoglie, in un unico volume, innumerevoli nozioni, suggerimenti pratici, indicazioni procedurali e schemi per una rapida e corretta esecuzione delle attività sanzionatorie.

ACQUISTA SU AMAZON

 

Il Catalogo

Libri, guide e strumenti per le forza di Polizia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.