Conversione patenti di guida rilasciate in Marocco

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, 7/5/2018, prot. n. 10370: aggiornamento del vigente Accordo di reciprocità tra Italia e Marocco

10 Maggio 2018
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
Con la circolare in oggetto il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti comunica che nel corso delle procedure concernenti l’aggiornamento del vigente Accordo di reciprocità tra Italia e Marocco in materia di patenti di guida, a seguito dell’entrata in vigore nell’agosto 2016, di nuove norme per i titolari di patente di guida marocchina valida per le categorie C e D è prevista una visita medica ogni due anni, la cui effettuazione è attestata da uno specifico Certificato che deve essere unito alla patente.
La stessa procedura è prevista – sempre ogni due anni – per i titolari di patente valida per la categoria B che abbiano superato i 65 anni di età.

Detto Certificato dovrà quindi essere sempre presentato agli Uffici della Motorizzazione nel caso di richiesta di conversione di patenti marocchine valide per le categorie C e D. Per la categoria B, invece, solo nel caso in cui il titolare abbia superato i 65 anni.

LEGGI LA CIRCOLARE