IL CASO – Nuove norme sulla revisione dei veicoli dal 20 maggio 2018 – validità della prenotazione richiesta prima del termine della scadenza della revisione – solo se rilasciata da un UMC

L’autorizzazione alla circolazione in presenza di prenotazione entro i termini, ma appuntamento in data successiva, è consentita sempre o solamente a seguito di prenotazione presso la MCTC?

18 Maggio 2018
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
Revisioni dopo il decreto n. 214/2017. Dopo aver letto alcuni commenti di autorevoli autori in relazione alle novità che saranno introdotte in materia di revisione dei veicoli a motore e rimorchi a far data dal prossimo 20 maggio, non mi è chiaro se l’autorizzazione alla circolazione in presenza di prenotazione entro i termini ma appuntamento in data successiva sia consentita sempre o solamente a seguito di prenotazione presso la MCTC.

Infatti, dalla lettura del combinato disposto dell’articolo 3 comma 1 lettera p) e articolo 9 comma 4 del decreto parrebbe che tale possibilità fosse estesa a tutti i casi di prenotazione entro i termini, siano esse effettuate presso la MCTC piuttosto che presso le officine autorizzate (come sostenuto da qualche autore).

>> Vuoi conoscere la risposta del nostro esperto? Continua a leggere QUI