Il noleggio con conducente e le ultime, ulteriori modifiche contenute nella legge di conversione del decreto semplificazioni

14 Febbraio 2019
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
La locazione con conducente rappresenta uno dei casi di uso di terzi del veicolo elencati nell’articolo 82 del codice della strada; in sostanza si tratta di un servizio professionale di trasporto persone mediante veicoli destinati specificamente a uso, che si affianca e integra il servizio di linea per trasporto persone.

L’articolo in commento si limita a disciplinare in termini generali la materia per quel che concerne la destinazione d’uso del veicolo ai fini della specifica immatricolazione, rinviando alla normativa speciale per quanto riguarda l’organizzazione del servizio e le prescrizioni alle quali i conducenti professionali si devono attenere. Quindi, l’articolo 85 regola, insieme alla legge 15 gennaio 1992, n. 21, alle leggi regionali e ai regolamenti comunali, l’attività di autotrasporto di persone non di linea, definita più comunemente noleggio con conducente.

 

Continua a leggere l’ARTICOLO