4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 27 del 7-4-2023
COMUNE DI CASTIGLIONE DELLE STIVIERE
CONCORSO (scad. 7 maggio 2023) Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di agente di polizia locale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato.
COMUNE DI RAVENNA
CONCORSO (scad. 7 maggio 2023) Selezione pubblica, per esami, per la copertura di tre posti di istruttore direttivo di vigilanza, area dei funzionari e dell’elevata qualificazione, a tempo indeterminato e pieno, per il Corpo di polizia locale di cui due posti per talune riserve.
COMUNE DI SANTA MARINELLA
CONCORSO (scad. 7 maggio 2023) Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quattro posti di istruttore di vigilanza, agente polizia locale, area istruttori, a tempo pieno ed indeterminato.
4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 28 del 11-4-2023
COMUNE DI LAINATE
CONCORSO (scad. 11 maggio 2023) Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di ufficiale di polizia locale, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato.
COMUNE DI NEMBRO
CONCORSO (scad. 11 maggio 2023) Selezione pubblica per la copertura di un posto di comandante di polizia locale, categoria D, a tempo pieno e determinato.
CONCORSO (scad. 11 maggio 2023) Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di quattro posti di agente di polizia locale, categoria C1, a tempo pieno ed indeterminato. (23E04291)
4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 29 del 14-4-2023
COMUNE DI GANDINO
CONCORSO (scad. 14 maggio 2023) Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di agente di polizia locale, area degli istruttori, con contratto di formazione e lavoro, a tempo pieno e determinato, della durata di dodici mesi.
COMUNE DI GROSSETO
CONCORSO (scad. 29 aprile 2023) Selezione pubblica, per colloquio, per la formazione di un elenco di idonei, per la copertura di eventuali posti di agente di polizia municipale, area istruttori, a tempo pieno e determinato, per la durata di sei mesi.
COMUNE DI MIRANDOLA
CONCORSO (scad. 14 maggio 2023) Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di agente di polizia locale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per il servizio polizia locale del settore IV sicurezza.
COMUNE DI SENIGALLIA
CONCORSO (scad. 14 maggio 2023) Concorso pubblico, per soli titoli, per la formazione di una graduatoria per la copertura di posti di agente di polizia locale, area degli istruttori, a tempo determinato.
TI CONSIGLIAMO
Atti e procedure della Polizia municipale – XXIII Edizione
Il manuale insegna ad individuare le corrette procedure per l’accertamento degli illeciti sia amministrativi che penali e a redigere gli atti attraverso una rassegna di moduli puntualmente illustrati con osservazioni e note operative. Il volume si presenta suddiviso in 3 parti. Nella prima parte vengono analizzate le procedure per risolvere i casi professionali, nella seconda si propongono alcuni modelli di atti che, con maggior frequenza, vengono utilizzati dagli operatori di polizia municipale nello svolgimento della propria attività. La terza parte contiene, invece, alcuni casi professionali risolti inerenti l’attività di polizia stradale, commerciale, edilizia e giudiziaria: una raccolta di esercizi professionali proposti con l’intenzione di fornire non soluzioni già pronte da copiare, ma al contrario materiale utile per una preparazione adeguata ed efficace. Il libro esamina alcune tra le situazioni che gli operatori di polizia municipale affrontano quotidianamente. Gli esercizi presentati, corredati da osservazioni e note operative, vogliono quindi essere “esempi-guida’’ da utilizzarsi per le soluzioni di altri casi professionali. Oltre ad esercizi risolti vengono proposti alcuni esercizi di verifica, fornendo a fine capitolo una traccia per lo svolgimento: questo perché il lettore possa esercitarsi a risolvere dei casi, individuando correttamente la procedura e la modulistica da adottare. L’ampia serie di casi professionali funge da eserciziario per la prova pratica presente in molti concorsi per le diverse qualifiche nei corpi della polizia municipale e, contestualmente, da guida pratica e aggiornata per gli operatori di polizia municipale nello svolgimento della propria attività. Elena Fiore Già Comandante della Polizia municipale. Docente nei corsi di formazione per operatori di Polizia municipale.
Elena Fiore | 2022 Maggioli Editore
40.00 € 38.00 €
Vuoi rimanere aggiornato?
GRATIS, ogni 15 giorni, nella tua casella di posta elettronica:
tutte le novità, i commenti, la legislazione segnalata per te dalla redazione, in materia di circolazione stradale
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento