4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 22 del 21-3-2023
COMUNE DI MODENA
CONCORSO (scad. 6 aprile 2023)Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di due posti di istruttore direttivo di polizia locale, categoria D, a tempo indeterminato, prioritariamente riservato ai volontari delle Forze armate.
4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 23 del 24-3-2023
COMUNE DI SENAGO
CONCORSO (scad. 23 aprile 2023)Concorso pubblico, per esami, per la copertura di quattro posti di agente di polizia locale, area istruttori, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per il settore polizia locale
CONSORZIO DI POLIZIA LOCALE ALTO VICENTINO DI SCHIO
CONCORSO (scad. 27 aprile 2023)Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo di polizia locale, categoria D1, a tempo pieno ed indeterminato, per l’area di vigilanza.
4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 24 del 28-3-2023
COMUNE DI ALAGNA VALSESIA
CONCORSO (scad. 27 aprile 2023)Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di agente di polizia locale, categoria C1, a tempo indeterminato e pieno
COMUNE DI CASTEL VOLTURNO
CONCORSO (scad. 27 aprile 2023)Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di quattro posti di agente di polizia municipale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato.
COMUNE DI MODENA
CONCORSO (scad. 17 aprile 2023)Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di otto posti di istruttore di polizia locale, categoria C, a tempo indeterminato, con riserva di tre posti ai volontari delle Forze armate
COMUNE DI PAULLO
CONCORSO (scad. 27 aprile 2023)Conferimento dell’incarico di comandante responsabile della polizia locale, categoria D, a tempo determinato per la durata di tre anni.
COMUNITA’ DI MONTAGNA DELLE PREALPI FRIULANE ORIENTALI DI MANIAGO
CONCORSO (scad. 2 maggio 2023)Concorso pubblico, per esami, per la copertura di tre posti di agente di polizia locale, categoria PLA, a tempo pieno ed indeterminato, per il servizio di polizia locale
4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 25 del 31-3-2023
COMUNE DI LIVINALLONGO DEL COL DI LANA
CONCORSO (scad. 30 aprile 2023)Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di agente di polizia locale con mansioni di guardia boschiva, categoria C1, a tempo pieno ed indeterminato, per l’area amministrativa
COMUNE DI VITTORIO VENETO
GRADUATORIA Graduatoria finale del concorso pubblico, per esami, per la copertura di quattro posti di agente di polizia locale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato.
4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 26 del 4-4-2023
COMUNE DI VILLAPIANA
CONCORSO (scad. 4 maggio 2023)Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di istruttore di vigilanza, agente di polizia locale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato.
TI CONSIGLIAMO
Atti e procedure della Polizia municipale – XXIII Edizione
Il manuale insegna ad individuare le corrette procedure per l’accertamento degli illeciti sia amministrativi che penali e a redigere gli atti attraverso una rassegna di moduli puntualmente illustrati con osservazioni e note operative. Il volume si presenta suddiviso in 3 parti. Nella prima parte vengono analizzate le procedure per risolvere i casi professionali, nella seconda si propongono alcuni modelli di atti che, con maggior frequenza, vengono utilizzati dagli operatori di polizia municipale nello svolgimento della propria attività. La terza parte contiene, invece, alcuni casi professionali risolti inerenti l’attività di polizia stradale, commerciale, edilizia e giudiziaria: una raccolta di esercizi professionali proposti con l’intenzione di fornire non soluzioni già pronte da copiare, ma al contrario materiale utile per una preparazione adeguata ed efficace. Il libro esamina alcune tra le situazioni che gli operatori di polizia municipale affrontano quotidianamente. Gli esercizi presentati, corredati da osservazioni e note operative, vogliono quindi essere “esempi-guida’’ da utilizzarsi per le soluzioni di altri casi professionali. Oltre ad esercizi risolti vengono proposti alcuni esercizi di verifica, fornendo a fine capitolo una traccia per lo svolgimento: questo perché il lettore possa esercitarsi a risolvere dei casi, individuando correttamente la procedura e la modulistica da adottare. L’ampia serie di casi professionali funge da eserciziario per la prova pratica presente in molti concorsi per le diverse qualifiche nei corpi della polizia municipale e, contestualmente, da guida pratica e aggiornata per gli operatori di polizia municipale nello svolgimento della propria attività. Elena Fiore Già Comandante della Polizia municipale. Docente nei corsi di formazione per operatori di Polizia municipale.
Elena Fiore | 2022 Maggioli Editore
40.00 € 38.00 €
Vuoi rimanere aggiornato?
GRATIS, ogni 15 giorni, nella tua casella di posta elettronica:
tutte le novità, i commenti, la legislazione segnalata per te dalla redazione, in materia di circolazione stradale
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento